A mio padre Felice D’Amico
Nacque ad Amalfi il 19/12/1914, dopo essere ritornato dall’Africa in cui fu tenuto prigioniero a Massaua Etiopia per 10 anni dopo la seconda guerra mondiale, avendo sempre avuto il desiderio di realizzare una struttura per l’ospitalità al suo ritorno acquistò un piccolo appezzamento di terreno arroccato a Vietri dove inizio a gettare le basi per la realizzazione dell’Hotel Vietri.
Il desiderio diventa realtà.
Fatto ritorno dalla seconda guerra mondiale, dopo alcuni anni, ebbe inizio la realizzazione della struttura impiegandoci diversi anni dovuti alla crisi del dopo guerra, fino al raggiungimento del 1972 in cui fu inaugurato.
Essendo l’ultimo degli Hotel nati a Vietri sul mare, ebbe un un incremento esplosivo tanto da celebrare diversi banchetti a settimana ed ospitando famiglie per le vacanze d’estate.
Aiutato fondamentalmente dalla moglie Vincenza e poi dal figlio, l’Hotel ha sempre apportato migliorie nel cercare di far stare a casa propria i lori soggiornanti come lo dimostrano queste onorificenze.
Venuti a mancare, l’azienda passa al figlio, che negli anni ammodernerà i locali e amplierà la struttura con aree verdi.
Tutt’oggi L’Hotel Vietri mantiene l’aspetto e accoglienza familiare al fine di far sentire a casa i propri ospiti.
A. D’Amico